header



Specialità e cucina



Elementi comuni a tutte le specialità culinarie sono il curry e le spezie. Tutti i piatti hanno sapori molto decisi, concreti ma con un tono ed un sapore introvabile nelle altre tipologie di cucina internazionali e mondiali.

Le pietanze e le preparazioni indiane sono davvero infinite e si diversificano per i vari stili con cui vengono cotte. In primis esistono le preparazioni stufate ovvero cotte in casseruola, che possono essere a base di pollo, agnello, pesce o crostacei; la seconda tecnica con la quale vengono preparate le specialità indiane è il forno Tandoori, un grande vaso composto di argilla e pietra lavica nel quale al suo interno vengono cotti i cibi, e a livello di percezioni gustative richiama molto una cottura alla brace.



spezie



Scarica il nostro menu!





Menu Fisso

A pranzo saremo lieti di proporvi una fantastica creazione, ricca di colori e di sapori, che rappresenta pienamente l’emblema della tradizionalità indiana. Questa volta non si tratta di un cibo o di una pietanza specifica, bensì del Thali Indiano: una composizione unica nel suo genere che vi garantisce l’opportunità di assaggiare diverse preparazioni studiate giornalmente dai nostri Chef, dall’antipasto al dolce, il tutto suddivise in diverse cocotte tipiche indiane.

Menu Carne

I piatti che la fanno da padrone per quanto riguarda il Tandoori sono il: Chicken Tikka, l’Achari Tikka, l’Haryali Tikka, ed il Malay Tikka, preparazioni a base di bocconcini medio-grandi di pollo che verranno marinati con una glassa a base di yogurt con differenti tipologie di spezie e che verranno cotti a loro volta dentro il Tandoori.



Menu Vegetariano

La cucina indiana è basata principalmente sull’utilizzo delle verdure, e diventa una cucina molto versatile per coloro che sono amanti della cucina vegetariana ed anche per i vegani.

La cucina vegetariana indiana ha come elementi base i cereali e i legumi: sono oltre 50 le varietà tra piselli, lenticchie e fagioli di diversi tipi utilizzati nelle preparazioni, e possono essere consumati interi, decorticati, o spezzati per ridurre i tempi di cottura. Da provare assolutamente sono il Dal Punjabi, il Chana Masala, l’Aloo Gobi, ed il Matter Paneer.


Menu Pesce

Abbiamo anche piatti a base di pesce e di crostacei, ad esempio il pesce spada o le mazzancolle, che possono essere cotte o al Tandoori o in casseruola in tipico stile indiano, con l’utilizzo di ingredienti particolari come il latte di cocco, i semi di senape, olio di senape, il cardamolo verde, fino al Kewra Water - un estratto di un fiore molto particolare, detto Pandano.

Tra le preparazioni più richieste spiccano il Prawn Madras: composto da code di mazzancolle sgusciate e devenate saltate in casseruola con latte di cocco, salsa al curry, foglie di cardamomo e semi di senape, o il Fish Tikka: bocconcini di pesce spada marinati con yogurt, limone, spezie e Kewra Water, cotti alla brace dentro al nostro forno indiano.









Per info o prenotazioni chiamaci:
0425 539301





ORARI

CONTATTI

INDIRIZZO

SEGUICI

logo Karma