header



Come nasce il progetto



Il progetto Karma inizia nel settembre 2018 quando due culture totalmente diverse come quella italiana e quella indiana si uniscono nell'unico intento di creare un ristorante che dia la possibilità, in una città come Rovigo, di assaporare gusti e sapori nuovi che in questa modesta zona del veneto non erano mai apparsi.

Da qui passo per passo si forgia sempre più la voglia e l’idea di creare qualcosa di nuovo, una location diversa, una cucina alternativa, qualcosa di differente in ogni suo minimo particolare, ma sempre basata sull’utilizzo di materie prime di qualità e che soddisfi i palati dei consumatori.

Abbiamo puntato su uno stile davvero originale, eccentrico a volte, ma di gran fascino.
Così nasce Karma, un ristorante etnico, concepito per offrire ed esprimere la tradizionalità culinaria di un continente vastissimo come l’India, ma con un concetto ed un look moderno, luminoso e raffinato.



Ombrelli




L'India



Pensare all'India vuol dire immaginare millenni di storia, di arte e di cultura. Un mondo forse a parte, non irraggiungibile, permeato di spiritualità e fascino ancestrale, ma anche di forti e dolorose contraddizioni. La grazia di fragranze speziate e colori di abiti in seta ti accompagnano in pertugi dove il turismo non arriva ma la vita quotidiana dell'India sì.

Tra i prodigi naturali di cui questa terra è capace ci sono i picchi dell'Himalaya e le infinite spiaggie di Goa e della costa meridionale, gli atolli corallini e le acque interne del Kerala, i fiumi, i villaggi e le foreste tropicali, il deserto del Rajasthan.

L'India è un crogiuolo di razze, culture e linguaggi in grado di plasmare scenari sempre diversi. È una terra molto ospitale, a dispetto della modernizzazione che in alcuni luoghi del paese è un vero tabù, intrisa di ricchezze che provengono da altri mondi a cui ci si può avvicinare anche solo per lo scatto di una foto, davanti ai numerosi monumenti sacri che costellano città, villaggi e paesaggi.

Simbolo per antonomasia dell'India è la meraviglia del mondo in marmo bianco: il Taj Mahal, un inno all'amore che traduce in forme l'assoluta bellezza dell'indicibile che, in fondo, riassume la complessità di un luogo come l'India.









ORARI

CONTATTI

INDIRIZZO

SEGUICI

logo Karma